Università di Modena e Reggio Emilia

Master Universitario di II livello in

Gestione delle sostanze chimiche - REACH e CLP - A.A. 2012/2013

Formazione in presenza e a distanza (FAD)

Il Master intende formare professionalità che, al termine del percorso, siano effettivamente operative ed in grado di applicare i regolamenti REACH e CLP sulla gestione delle sostanze chimiche acquisendo competenze tecnico-scientifiche multidisciplinari su temi quali: classificazione delle sostanze e delle miscele, schede dati di sicurezza, scenari espositivi, ricadute ambientali dell'uso di composti chimici, ...

Il Master risponde ai requisiti del Decreto Interministeriale del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca e del Ministero della Salute, e fa parte della rete di master nazionali coordinato dal Ministero della Salute (unica esperienza di coordinamento ministeriale dei Master in Italia). È stato ammesso al CATALOGO INTERREGIONALE 2012 DELL'ALTA FORMAZIONE.

È erogato in parte in FAD (Formazione A Distanza) e in parte in aula per i beneficiari di voucher dell'Alta Formazione (come previsto dall'organizzazione dell'Alta formazione stessa) mentre gli studenti non beneficiari potranno frequentare, a loro discrezione, tutte le ore di lezione in modalità FAD. È possibile seguire il master o singoli moduli, anche in qualità di frequentante uditore.

Ulteriori informazioni possono essere reperite presso il sito dell'Università

Avvisi
Posticipata la scadenza per la preiscrizione al master al 16/11/2012
Informativa sulla privacy